Home / Consigli Utili / qual è la prima cosa che guardi in una persona? Il sorriso!

qual è la prima cosa che guardi in una persona? Il sorriso!

Quanti di noi non si sono chiesti, almeno una volta, che cosa più ci colpisce in una persona? Le risposte sono innumerevoli.

Capita spesso che amici o amiche chiedano che cosa ci colpisce maggiormente in un persona e, molto probabilmente, ciò che diciamo di guardare non è esattamente ciò che guardiamo davvero. Uno dei tratti più facili da scorgere in una persona è il sorriso.

Il sorriso non solo migliora la salute ma rende anche più belli. Le persone sorridenti sono sempre più belle.

E poi, il sorriso migliora l’umore e riduce lo stress, aiuta a vivere meglio e rendere di più in tutte le nostre attività.

Inoltre, il sorriso e le risate sono contagiosi, sia verso se stessi che verso gli altri. Quando gli altri vedono il sorriso sul tuo volto, anche loro sono portati a sorridere e ad essere ben disposti nei tuoi confronti. E se sorridi o addirittura ridi a te stesso, anche quando la situazione non ti porta a farlo e non ne avresti voglia, automaticamente ti sentirai meglio e questo porterà una maggiore propensione al sorriso, innescando un circolo che ti farà di sicuro star meglio, più rilassato, e superare tante difficoltà con più facilità.

Prova ad applicare, ogni giorno, tre semplici maniere di sorridere.

  • Sorridi a te stesso. Prova a guardarti allo specchio e sorriderti. Addirittura puoi anche innescare una risata, che inizialmente sarà finta ma che ti porterà automaticamente un beneficio e magari, dopo un po’, diventerà persino reale. Facendo così, e magari provando anche a pensare positivamente, ti sentirai di certo meglio e migliorerai anche la sicurezza che hai di te stesso.
  • Sorridi a qualcun altro. Prova a sorridere a qualcuno che sembra aver bisogno di una carica positiva. Un sorriso può fare la differenza nella giornata di qualcuno.
  • Sorridi durante tutto il giorno. Prova a sorridere più che puoi durante la giornata, che siano sorrisi spontanei, anche per piccole cose, o sorrisi autoindotti. L’importante è sorridere. E quando puoi, cerca di farti quattro sane risate.

Non sottovalutare mai l’importanza del sorriso. Ridere è una delle cose più importanti che tu possa fare per vivere meglio.

Nel nostro studio abbiamo una grande attenzione all’estetica del sorriso ed è per questo che offriamo dei trattamenti mirati all’armonia fra i tessuti Bianchi dei denti e il Rosa della salute gengivale.

Per questo utilizziamo materiali e tecniche nei nostri restauri che siano perfettamente integrati nel cavo orale.

Otturazioni Estetiche

Intarsi in composito e in ceramica

Caspule di Ceramica integrale o metal-free

Sbiancamento dei denti naturali

Ortodonzia Invisibile

Questi e tanti altri trattamenti sono in grado di offrire un fantastico sorriso a chiunque lo vorrà.

Ricorda sempre di sorridere! Per te e per gli altri! È più importante di quanto tu possa pensare… il sorriso è il nostro biglietto da visita.

Studio dentistico Richichi

Il tuo sorriso la nostra vittoria!