Home / Consigli Utili / Per i nostri pazienti ortodontici

Per i nostri pazienti ortodontici

In questo momento di emergenza Lo studio dentistico Richichi svolge soltanto trattamenti urgenti e indifferibili.

Attualmente i normali controlli ortodontici sono sospesi sino a quando l’emergenza non sarà rientrata, per questo motivo è importante ora più che mai che ti prenda cura del tuo apparecchio!

Ecco come fare:

  1. Esegui una corretta igiene orale dopo ogni pasto, spazzolando l’apparecchio e i denti facendo un movimento che dalla gengiva va verso la basetta in modo da non trascurare le gengive!
  2. Spazzola i denti e l’apparecchio per almeno due minuti. È semplice sai? Fai partire la tua canzone preferita e spazzola i denti sino a quando non sarà finita.
  3. Usa scovolino e filo interdentale ortodontico per pulire bene i denti sotto l’arco tra le basette e se ti è stato prescritto un colluttorio continua ad usarlo fino al termine del tempo che ti è stato indicato.
  4. Assicurati che le basette o le bande del tuo apparecchio siano ben incollate e che siano tutte presenti.
  5. Usa la cera ortodontica per coprire le basette o fili che pungono e collutori e gel dedicati per eventuali fastidi alle guance o alle labbra.

 

Ti ricordiamo di EVITARE CIBI DURI (che potrebbero causare il distacco delle basette o delle bande) e APPICCICOSI

 

A TE che stai usando gli ALLINEATORI TRASPARENTI, ricordiamo di continuare ad utilizzare l’ultimo allineatore ricevuto come da indicazioni per mantenere l’allineamento raggiunto fino a questo momento, in modo da potere ripartire con il successivo appena sarà nuovamente possibile incontrarci in studio. Ricorda di maneggiare con delicatezza gli allineatori durante la pulizia e di riporli sempre nel loro astuccio mentre non li indossi per mangiare o lavare i denti. Abbi cura degli attachments! Evita i cibi duri che potrebbero provocarne il distacco.

Se stai indossando una CONTENZIONE PER MANTENERE IL RISULTATO di un trattamento ortodontico già concluso o un apparecchio mobile continua come hai fatto fino ad adesso e fai ancora più attenzione al tuo apparecchio, in caso di rottura o smarrimento non sarà facile averne uno nuovo a breve.

Naturalmente siamo a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio relativo al tuo apparecchio nel caso di problemi o distacchi dell’apparecchiatura chiama in studio per informarci dell’accaduto, troveremo insieme la soluzione migliore.

Un grande abbraccio a tutti,

INSIEME CE LA FAREMO!