Come si supera la paura del dentista secondo i “non addetti ai lavori”? Ecco i consigli di alcuni nostri pazienti!
Questi feed back sono stati raccolti da coloro che hanno risposto ai nostri questionari. Grazie a voi!
Le prime volte ci si può innervosire o si può avere timore. Poi impari a fidarti dei dottori e dello staff che ti segue costantemente, che ti chiede come stai, che ti rasserena. Insomma diciamo che i professionisti ti insegnano che tutto, anche il dentista può essere un esperienza più che normale. (M)
Andandoci scopri che non è chissacchè (R.)
Informandosi di più circa l’odontoiatria…razionalizziamo!(L)
Faccio andare mia figlia da sola per abituarsi ad affrontare le visite ed i controlli con normalità (A)
Andando un poco oltre il proprio limite, giorno dopo giorno ed a poco a poco. Per le persone molto resistenti potrebbe essere utile avvicinarsi dapprima allo studio del dentista per conoscere il dott.(F)
Una cosa che all’inizio può sembrare spaventosa come la visita odontoiatrica, con voi si trasforma nella semplicità più assoluta(A)
La cortesia,la gentilezza,L’ATTENZIONE TOTALE che prestate verso il paziente ..oltre che la professionalità che traspare e che ti avvolge e ti rasserena una volta seduti li,su quella sedia che fa tanto paura,ma che tutto ad un tratto diventa un posto sicuro. (R)
Ecco cosa ti consigliamo noi dello staff Richichi,
Informati: ciò che non si conosce fa molta più paura; . Comincia ad avvicinarti alle cose del che ti fanno paura ricercando gradualmente informazioni.
Affidati ad un dentista di fiducia, al quale, in caso di dubbi, poter fare delle domande.
Un passo alla volta: programma insieme al tuo dentista di fiducia, un calendario di sedute da fare. Nel caso in cui, non è necessario un intervento di emergenza, potreste concordare, con una cadenza ben precisa, gli incontri da effettuare con interventi di diverso livello e intensità (per esempio:igiene…). In questo modo ti avvicinerai gradualmente alle tue paure
un abbraccio da tutto lo staff sempre pronto con i nostri consigli della settimana.
Studio dentistico Richichi, il tuo sorriso la nostra vittoria!