Home / Consigli Utili / Il dott ti cura meglio se esponi i tuoi timori!

Il dott ti cura meglio se esponi i tuoi timori!

Una buona comunicazione è la base di qualunque rapporto medico-paziente.

Discuti con il dentista prima, durante e dopo le procedure per comprendere cosa sta facendo e per avere meno paura o ansia.

  • Se lo desideri, organizza un incontro conoscitivo prima dell’appuntamento vero e proprio. il Teleconsulto è un ottimo strumento per conoscere il medico e porre al Dott tutte le domande che ti sorgono.
  • Sii aperto e onesto. Comunicagli tutte le patologie di cui soffri, i problemi dentali che lamenti o i farmaci che stai assumendo.
  • Se sei ansioso o hai paura, diglielo, in modo che possa stabilire una procedura d’intervento personalizzata . Essere onesto in merito ai timori e alle esperienze passate permette al dentista di curarti in maniera più efficace.
  • Chiedigli di informarti di quello che fa durante il trattamento; ricorda che hai il diritto di sapere cosa sta accadendo.

i professionisti dello studio dentistico Richichi sono sempre disponibili per chiarimenti sui piani di cura ed attenti alle esigenze di tutti i pazienti.

La comunicazione e la relazione sono i punti di forza che riteniamo più importanti per trovare le soluzioni più adatte a te.

Studio dentistico Richichi,
il tuo sorriso, la nostra vittoria!