Home / Impianti Dentali

Impianti Dentali

favicon_bianca

Grazie agli IMPIANTI DENTALI possiamo ricostruire l’aspetto funzionale ed estetico di uno o più denti naturali o fornire una grande stabilità alle protesi dentali mobili tradizionali.

  • Percentuale Impianti riusciti 98%
  • Percentuale Impianti falliti 2%

In cosa consiste il posizionamento degli impianti dentali?

Nell’inserimento nell’osso di impianti dentali in titanio perfettamente biocompatibili a sostituzione della radice del dente o dei denti mancanti, una volta integrato nell’osso stesso consente di montare delle capsule (corone), cioè la parte visibile del dente.

Nel nostro studio grazie ad un accurato progetto preliminare, in cui viene studiato il biotipo osseo e la protesi più idonea ad ogni paziente, è possibile anche incrementare la disponibilità ossea con la rigenerazione ossea a volte necessaria per l’inserimento dell’impianto

Vengono effettuati anche interventi di Mini Rialzo del Seno Mascellare o di Grande Rialzo del Seno Mascellare o la semplice Rigenerativa ossea. In questo modo è possibile inserire degli impianti anche quando l’osso si è riassorbito.

Implantologia a carico immediato

L’implantologia dentale a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali in titanio e di caricarli nella stessa seduta o comunque entro 24 ore dall’intervento, il maggior vantaggio di questa tecnica è che permette di ottenere una nuova estetica e funzione masticatoria in pochissimo tempo.

Per poter utilizzare la tecnica del carico immediato è necessario che ci siano delle condizioni ideali, sarà l’implantologo a valutare l’esame Tac mandibolare o mascellare e consigliare la migliore soluzione per ciascuno.

Ambulatorio Richichi: curiamo sorrisi con il sorriso

Il tuo studio dentistico a Casteldaccia