Data l’atmosfera generatasi negli ultimi giorni, il direttore sanitario, dott. Massimiliano Richichi, ha predisposto questa circolare informativa al fine di rassicurare tutti i nostri pazienti.
Ecco quali sono i mezzi di precauzione che lo studio dentistico Richichi adotta consuetudinariamente al fine di garantire sicurezza dei pazienti e dello staff. Trattandosi di una clinica medica, la disinfezione degli ambienti avviene in maniera costante, anche nelle aree dedicate alla sosta, in cui il i pazienti si trattengono prima di essere ricevuti.
- Le superfici della clinica vengono continuamente trattate con agenti decontaminanti, come disinfettanti e antisettici.
- Gli operatori dello studio Richichi indossano dispositivi di protezione personale monouso.
- Il materiale con il quale vengono a contatto i pazienti è monouso o sterilizzato in macchinari certificati secondo la normativa in materia di sterilizzazione.
- Gli ambienti della clinica vengono ventilati più volte al giorno. Inoltre è presente un apposito sistema di areazione forzata che filtra l’aria dello studio permettendo una decontaminazione ottimale.Nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dal Ministero della Salute – ORDINANZA 25 gennaio 2020 Misure profilattiche contro il nuovo Coronavirus (2019 – nCoV)- si sconsiglia la presenza di persone che non devono eseguire alcuna terapia al fine di evitare il sovraffollamento all’interno della clinica. Ci si riferisce agli accompagnatori, a meno che, naturalmente non si stia accompagnando una persona invalida.
La Vostra e la Nostra sicurezza sono sempre state le priorità fondamentali. Vi aspettiamo come sempre per prenderci cura di voi e dei vostri sorrisi.
Studio Dentistico Richichi
IL TUO SORRISO LA NOSTRA VITTORIA!