Un difetto estetico, un problema non corretto durante l’infanzia, un trauma: sono molte le ragioni per le quali, anche da adulti, potremmo avere bisogno di un intervento di ortodonzia per correggere la posizione dei nostri denti.
L’ortodonzia dentale invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti e che vengono indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore, per donarci un sorriso smagliante.
I VANTAGGI DELL’ORTODONZIA INVISIBILE
L’odontoiatria invisibile è in grado di ripristinare il corretto allineamento dei denti e ristabilire il corretto funzionamento della bocca, donandoti un sorriso perfetto senza disagi estetici e con una serie di vantaggi:
- INVISIBILE: l’apparecchio ortodontico invisibile, grazie alla sua mascherina trasparente, è in grado di riallineare i tuoi denti senza interferire con la tua vita di tutti i giorni.
- VERSATILE: l’apparecchio ortodontico invisibile è completamente rimovibile.
- PERSONALIZZATO: la mascherina trasparente sarà creata sulla misura dei tuoi denti donandoti il massimo comfort.
- ESTETICO: l’apparecchio trasparente è completamente neutro e non visibile ed è adatto sia ad adulti che bambini.
IDEALE PER BAMBINI E ADULTI
Ricorrendo all’odontoiatria invisibile potrai risolvere molti problemi della tua bocca.
Se è vero che intervenire da bambini con l’apparecchio permette di ripristinare correttamente la disposizione dentale, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile ripristinare il regolare funzionamento dentale.
Mentre nel bambino dove la dentatura e la crescita del cranio sono ancora in sviluppo è molto più facile intervenire, nell’adulto la dentatura e la crescita cranio-facciale sono ormai definitive è necessario intervenire sui movimenti dentali e, soprattutto, sulla malocclusione, in modo non invasivo e senza intralciare la vita di tutti i giorni.
Le pratiche ortodontiche si attuano mediante l’utilizzo di apparecchi dentali, la cui tipologia varia in funzione delle patologie del paziente e della soluzione più efficace che il professionista individua per il trattamento.